Studente dalla tenera età di 6 anni il 12 dicembre 2009 presso l'Università di Pisa ho coronato il sogno della Laurea in Informatica.
Sono nato il 28 dicembre 1981 a Siderno piccolo paesino in provincia di Reggio Calabria, ma ho vissuto con la mia famiglia nel comune limitrofo, Marina di Gioiosa Jonica, fino a che non è giunto il tempo di andare all'università.
La passione per l'informatica mi è nata da piccolino, quando ad 8 anni ho iniziato a chiedere il pc ai miei genitori che per tutta risposta mi hanno placato per qualche anno comprando il mitico Nintendo 8 bit con il quale mi sono divertito tantissimo.
Alla fine del secondo anno delle medie ho insistito a tal punto che finalmente ho avuto il mio primo pc, un 486 SX 25MHz, con il quale grazie ad un amico che già era pratico ho iniziato a smanettare e giocare per qualche mese.
Ricordo esattamente il momento in cui mi sono avvicinato alla programmazione. Quell'anno era uscito il corso PC Subito, edito dalla Jackson Libri, e negli ultimi 5 fascicoli della collana c'era il mitico QBasic. Una mattina che non sono andato a scuola, non ricordo il motivo, mi sono messo a ricopiare un esempio del fascicolo ed eccomi qui, intrappolato a vita in questo fantastico mondo fatto di cifre binarie.
Tornando al presente, mi occupo principalmente di analisi di dati aziendali mediante strumenti di business intelligence e data warehouse; svolgo anche attività di sviluppo di applicativi e siti web sia in ambiente Windows che Linux mediante l'utilizzo dei linguaggi Java, C#, ASP.net.